Explosion Of Love Project - Cordini Rita by Ilaria Ricci

Cordini Rita by Ilaria Ricci
100% Handmade in Italy
SPEDIZIONE GRATUITA + RESO GRATUITO
Vai ai contenuti

Menu principale:

Explosion Of Love Project

COLLEZIONI
“EXPLOSION OF LOVE”


L: “ Che cos’è per te un’esplosione d’amore?”

O: “ Un’esplosione d’amore è l’innamoramento… Come gli effetti di una bomba scoppiata, non puoi vedere o sentire altro che gli effetti di questo sentimento che è nato. Non esiste null’altro. “

V: “ Per me sono parole sincere, che nascono dal cuore delle persone a cui siamo più affezionati. Parole di sostegno e amore, parole che ci regalano magia, parole che ci rendono felici.”

E: “ Caos. Da un’esplosione d’amore nasce il caos, colori sgargianti, emozioni che ti travolgono totalmente, non puoi resistere a questo coinvolgimento, devi lasciarti andare e viverlo pienamente. “




Il progetto "Explosion Of Love" è un’esplosione di colori, con stampe riprese dai quadri astratti ed introspettivi dell’artista pittore Stefano Ricci. La sua opera è riconducibile alla scia storica del grande espressionismo europeo e si caratterizza per il ricorso ad elementi materici, ai colori acrilici con pigmenti metallici dal forte impatto visivo tridimensionale, in un mix di forze oscure e di accecanti bagliori, quasi metafora dell’esistenza.
Borse che regalano emozioni, dove i colori si declinano nelle tinte unite più classiche, si fondono agli accessori in legno in modo che natura e colore vengano espressi al massimo.
Da un’esplosione nasce il caos, un mix di tessuti differenti gli uni dagli altri che riescono a unirsi completamente, declinandosi in molteplici colorazioni.
Esplosioni vulcaniche stampate sull’ecopelle per la borsa Cleopatra. Tinte unite, solo apparenti, di colori forti quali arancio, bordeaux e blu si contrastano al legno naturale, manici incisi ad intreccio a completare la tote bag. L’interno risplende di luce propria, un’esplosione di colore.
La tracolla Marchesina, nuovo modello del brand, anch’essa realizzata con la stampa artistica del pittore Stefano Ricci, riprende l’interno delle borse Cleopatra in ecopelle unita. Si caratterizza per la chiusura esterna in legno ricamata ad intreccio forato, lavorata a mano da artigiani italiani come ogni materiale e ogni dettaglio delle borse del nostro brand.
Borsa energica, con chiusura a patella è perfetta per accompagnare la donna nei suoi spostamenti e viaggi.
La Bustina, pochette elegante e sofisticata in ecopelle racchiude in sé un’esplosione di estrema allegria. Enjoy Life!
Antea, l’essenza della bellezza, dalle linee apparentemente semplici con manico di design in acetato dove il nero domina sia nel pizzo che nel velluto. Black is the new Black.



Stefano Ricci, pittore e artista italiano dal quale abbiamo ripreso alcuni dei suoi splendidi quadri introspettivi, è originario dell'Oltrepo' Pavese, nostra terra di origine,  dalla quale vogliamo evidenziare e promuovere i talenti,  

è nato a Stradella (PV) il 16/03/1964, si è laureato in Scienze Biologiche e svolge l’attività di Biologo da oltre 20 anni. Attratto fin dall’infanzia dal disegno e dalle arti grafiche, negli ultimi anni ha iniziato a realizzare opere di tipo figurativo ma è solo l’informale che ha raggiunto la migliore modalità di espressione della propria interiorità. La sua attività artistica è stata portata avanti tra la sua terra d’origine, l’Oltrepo’ Pavese, e quella friulana, terra natale di sua moglie Antonella. Proprio a San Daniele del Friuli e a Udine si sono tenute le sue prime mostre nel 2010 dal titolo “Ahimsa” e “Il Filo d’oro” ed alcune sue opere sono state esposte presso le filiali di un primario istituto bancario della regione. Nel novembre 2011 ha partecipato alla Collettiva dal titolo “Arsi e Tesi”, tenutasi presso il Centro Culturale Contardo Barbieri di Broni (PV). L’ultima sua mostra personale, dal titolo “Dia Logos” si è tenuta nella Sala della Cultura Ugo Magnani del Municipio di Stradella (PV) nel novembre 2014. Le tele dell’artista, riconducibili alla scia storica dell’espressionismo astratto, vogliono suscitare alla vista dello spettatore sensazioni ed emozioni individuali. Il ricorso ad elementi materici e ai colori acrilici con pigmenti metallici (oro ed argento) – caratteristici di tutte le opere di Stefano Ricci – da forte impatto visivo tridimensionale e, insieme all’astratto emotivo tracciato dalle tele, unisce idealmente in un dialogo artistico le diverse componenti dell’uomo nell’universo.
L’artista ha elaborato infatti un’arte informale densa di rimandi psicologici e visivi agganciati alla grande tradizione, soprattutto europea e, come ha sottolineato la critica, “raggiunge esiti interessanti, un mix di forze oscure e di accecanti bagliori, un’alternanza tra notte e giorno, quasi metafora dell’esistenza” (La Libertà, 9.11.2011)
stefanoricci.arte@gmail.com























Ricci Ilaria - P.Iva IT02575710187 - Pavia - Cordini Rita by Ilaria Ricci Marchio Registrato
Torna ai contenuti | Torna al menu